Monday, July 10, 2006

I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI!!!!!

beh ieri sera è stato un colpo!!! Abbiamo vinto la coppa del mondo...
una squadra dichiarata perdente in partenza, piena di "proletari" e quasi giocatori.. e in barba a tutti hanno vinto!!!!
Ieri sera per cena mi sono data al piatto snobbato dai tedeschi: la pizza.
ho preso spunto per l'impasto da qui, però l'ho un po' modificato aggiungendo invece dell'olio un cucchiaio di strutto e invece dello zucchero ho usato il malto... risultato formidabile!
Ecco le pizzette per l'aperitivo con la mortadella tagliata fina fina

e poi siccome mentre la pasta lievitava e io non avevo che fare ho cominciato a sbirciare sui foodblog della blogosfera. Violacea, adoratrice di melanzane, mi ha dato uno spunto. Anche qui sono arrivate un po' di modifiche: al posto della scamorza di bufala ho usato provola piccante provola affumicata, ho aggiutno un po' di basilico e il risultato soddisfacente


E mentre giocavano e subivamo il rigore ho cominciato a infornare pizzette. Al gol di Materazzi abbiamo esultato mangiando quelle tricolore, che neanche a farlo apposta avevo appena sfornato

e per finire un po' di pizzette varie alla patate ai peperoni e un po' in onore del mio calciatore nazionale preferito (anche se per me c'è un solo capitano!!!)RINGHIO GATTUSO!!!!!!!
Per lui pizzette con cipolle di Tropea e ventresca di tonno direttamente dalla calabria!

6 comments:

violacea said...

Felice di esserci stata anche io tra i festeggiamenti!!!
Viva l'Italia, campione del mondo!!!!
buone le pizzettine tricolori, le farò anch'io prima possibile!!!
baciotti

violacea said...

Felice di esserti stata d'aiutino in questa serata magica!
Complimenti alle tue pizzettine, devono essere buone buone!!!
baciotti

Anonymous said...

L'unica cosa che non condivido di questo post è l'amore per Totti, ma per tutto il resto, una finale con i fiocchi anche quelli gastronomici!!!

veronica said...

@violacea... mentre aspettavo sono capitata lì da te... e la ricetta mi è piaciuta tanto anche perché richiamava il tricolore!!!!!
patriottica!
@graziella sono romana e romanista, e non posso non adorare il Capitano.. vedi per la Roma lui è come Maldini per il Milan: una squadra un sol cuore!

venere said...

Miiiii... Penso che mi sarei divertita un sacco a questa partita...

veronica said...

a mangiar pizzette o a tifare?
io ad un certo punto non ho più guardato!