Thursday, May 11, 2006

MEZZE MANICHE BACON E GORGONZOLA

questa è uscita così a pranzo.. dal frigo. Ingredienti pochi, dovevo appagare gli occhi e il gusto. Non ho mai provato il bacon così ho pensato di usarlo un po' come la pancetta... l'ho assaggiato prima però e devo dire che ha un sapore ottimo!
Avevo anche del gorgonzola dolce e un pacchetto di mezze paniche.. l'unica era fare la pasta.
ho tagliato a dadini un bel pezzo di bacon e l'ho messo in una padella con uno scalogno piccolo e olio extravergine di oliva. ho lasciato andare un pochino poi ho aggiunto un bicchiere di latte e un altro bel pezzo di gorgonzola (purtroppo non essendo la mia cucina e le mie cose le dosi so andate come dire a occhio!!!). Ho fatto sciogliere il gorgonzola e ho aggiustato di sale e pepe. Cotta la pasta l'ho mantecata nell'intingolo. Il risultato eccolo (foto di cell, non essendo a casa mia non avevo la digitale a portata di mano!)



di sapore molto buoni da rifare sicuramente!

p.s. starò fuori tutta la fine della settimana, tre giorni a Rimini speriamo che il tempo ci assista!

7 comments:

Anonymous said...

facile da fare e proprio gustose! le mezzemaniche è una pasta che mi sta molto simpatica:)
buon mare!

Monica Bedana said...

Queste mezze maniche mi stanno provocando, mi sfidano! vuoi vedere che le devo azzannare? Ricambio il link di cuore, baci

il maiale ubriaco said...

Sono buone, l'accoppiata baon e gorgonola ci sta bene, ma io ci aggiungerei pure un frullato di noci...da provare!

Re

rosso fragola said...

perchè no? Le noci le vedo bene anch'io!

il maiale ubriaco said...

attenti che di bacon il mio socio ne sa un bel pò..e mi piace pure la frullata di noci..tritarle grossolanamente magari con un batticarne avvolte in un canovaccio asciutto? Ste-

veronica said...

racocntaci allora del bacon io non ne so verametne niente.. l'ho trovaot nel frigo di mia suocera, mi è piaciuto di sapore e l'ho usato!

Unknown said...

buon riposo