Monday, February 19, 2007

IL RAPPORTO DI FIDUCIA


Sguazzando per la blogosfera sono tornata sul blog di rosso fragola e ho letto il suo post sulla tasCa di carne riempita... questo tipo di alimento lo puoi confezionare se hai un macellaio che asseconda le tue esigenze. Io ce lo ho! Sta sotto casa, nel quartiere Don Bosco - Cinecittà di Roma. C'ha un grande pregio, asseconda le clienti quando gli chiedono le cose più strampalate (ogni tanto si rifiuta: un giorno ho provato a chiedergli se mi rovesciava le ali di pollo... s'è fatto una grossa risata!!!)
Ma questo è un rapporto di fiducia, non è nato subito ovviamente, ma con il tempo e le prove, ora non lo cambierei con nessun altro: ha sempre tutto buono, fresco, ma sopratutto non ti da sole, come se dice a Roma!
C'ha la mucca chianina, c'ha il pollo ruspante...
Se siete di Roma vi consiglio di farci un saltino, all'entrata del nogozio appiccicato sulla vetrina un bel cartello con ritratto "qui di pazzo c'è solo il macellaio", vi consiglio di provare i piatti pronti, ma anche il resto!

GROSSI GIAMPAOLO, VIA CALPURNIO FIAMMA 27. TEL. 06.768585

10 comments:

JAJO said...

Hehehehehe, Veronica...... al limite ci si va insieme, altrimenti da a me la sòla per tenere la carne migliore per te :-D
Comunque è veramente una fortuna avere un macellaio fidato: il nostro, sotto casa, ha chiuso da un paio d'anni e ci tocca quasi sempre fare spesa nei supermercati.
E NON è la stessa cosa :-(

JAJO said...

A proposito: ma è il fratello di Max Giusti ?!? :-D

veronica said...

caro jajo credo che non dia sole in genere, ma tu per essere sicuro vai a nome mio!!!!
no non è il fratello di max giusti ma fa ridere altrettanto!

flo said...

e' una graaaaande fortuna avere un macellaio di fiducia si...peccato che noi ancora non ce l'abbiamo e ci dobbiamo accontentare della carne presa al supermercato....:)ciaoo e buona giornata!!!

Tulip said...

Veronica!! Io pure niente macellaio... ormai il supermercato è diventato il posto più pratico per comprare tutto!!

ma non si sa mai che faccia un salto dal tuo!!!
Mi piace troppo sentire parlare di posti che conosco!!
baci

Daniela @Senza_Panna said...

Ti capisco, anche io ho il macellaio di fiducia :-)))

Giovanna said...

il mio si trova alla vucciria a palermo peccato non possa andarci spesso, ma quando ci vado faccio incetta di spiedini alla palermitana per avere sempre un secondo pronto e gustosissimo

nini said...

Ciao, è vero che avere un macellaio di fiducia è una bella cosa.Mi ricordo quando ero piccolina, nel paese dove vivevo c'era un solo macellaio e ricordo che c'era un rapporto molto piu umano che nei grandi magazzini di adesso, completamenti anonimi.
Che bello abitare a Roma..dicevo proprio ieri a mio figlio:"se potessi, mi trasferirei a Roma.."
Chissa che bei piatti con la tua buona carne...

Massimiliano Fattorini said...

Hai pienamente ragione, avere un macellaio, un pescivendolo, un enotecaro, il banco al mercato... di fiducia è un'altra cosa, ha quella differenza che la GDO non può avere, ed è su quello che devono costruire.
pensa io ho il trippaio di fiducia....

il maiale ubriaco said...

E' importante avere il negoziante di fiducia! Tipico rapporto di paese, di quartiere e di borgata. Oggi che tanti vanno in giro per i Super.... . Ste-